Calibratura Telecamere

Nuovo centro specializzato: calibratura telecamere 


Per richiedere un preventivo gratuito chiama il +39 0789 81418
Oltre a un'autofficina con personale specializzato e attrezzature all'avanguardia, Elettrauto Officina C.D.A. dispone anche di un autosalone con auto nuove e usate a prezzi davvero imbattibili.

La ditta di Arzachena è rivenditore autorizzato Fiat, proponendo un'ampia gamma di auto e veicoli commerciali del prestigioso marchio italiano a prezzi convenienti.
Il personale dell'azienda è sempre a tua disposizione per illustrarti le caratteristiche dei veicoli disponibili, oltre a proporti diverse modalità di pagamento tra cui poter scegliere in base alle tue personali esigenze. 
Richiedi un preventivo gratuito



Advanced Driver Assistance Systems

I sistemi ADAS funzionano attraverso sensori e/o telecamere di vario tipo, per la maggior parte installati sul parabrezza.


Quando si procede con la sostituzione del parabrezza, è fondamentale intervenire per ripristinare il corretto funzionamento ed eseguire la calibrazione sistemi ADAS affinché possa garantire la sua perfetta efficienza.

Il centro specializzato ADAS CENTER si occupa di Diagnosi e Calibrazione: questo ci permette di garantire il ripristino delle funzionalità ADAS per la maggior parte dei veicoli in circolazione. I nostri professionisti qualificati dispongono di apparecchiature all’avanguardia per le diagnosi specifiche dei sistemi ADAS.

Nuovo centro specializzato: calibrazione telecamere 


CDA Nuovo centro specializzato ADAS CENTER offre servizio calibrazione telecamere, telecamere a 360°, radar parabrezza, sensore rilevamento ostacoli, sensore adattivo della velocità, sensore rilevamento stanchezza, sensore mantenimento carreggiata, sensore di collisione avvistamento pedone.
Gli ADAS sono sistemi di assistenza alla guida che danno supporto al guidatore in situazioni di pericolo o emergenza. Si tratta di sistemi elettronici ormai obbligatori sui veicoli di nuova omologazione con lo scopo di prevenire o limitare le possibilità di un incidente.
 
I sistemi base comprendono funzionalità come:
• la frenata di emergenza autonoma in caso di distrazione del guidatore
• il rilevatore di stanchezza del conducente, dotato di un segnale di avvertimento
• l’assistente al parcheggio, a volte anche in modalità completamente automatica
• il Lane Assist (o Lane Departure Warning) che aiuta a mantenere la corretta traiettoria di marcia
Lane Assist (o Lane Departure Warning)
Il sistema funziona tramite telecamere nel parabrezza che si allineano con le linee di mezzeria (se visibili) e con le linee della strada e (se il lane control è attivo) per correggere la direzione del volante (per massimo due volte).
Quindi se stai oltrepassando le linee identificate dal sistema, quest'ultimo corregge la traiettoria e ti avvisa con segnale acustico.

Si tratta quindi di funzioni pensate per la sicurezza di chi è all’interno del veicolo (guidatore e passeggeri) ma anche di chi è al di fuori dell’abitacolo (pedoni, ciclisti, altre vetture). Interessano qualsiasi tipologia di vettura di nuova generazione: citycar, berline (anche le più lussuose), ma anche autocarri e autobus.
Per questo è molto importante che questi sistemi siano sempre al massimo delle loro prestazioni, soprattutto dopo un intervento sul parabrezza.




Visita l'autosalone in via del Lavoro per scoprire 
tutti i modelli di auto disponibili

Contatti
Share by: